25 Aprile 2016 : Balangero (To)

2 prova del campionato regionale XC Pemonte Cup

Con una bella giornata soleggiata siamo ai nastri di partenza con un bel gruppo di 14 partecipanti delle categorie Esordienti Allievi Under
Il percorso preparato dalla Condor Team è risultato impegnativo e tecnico, ha soddisfatto la maggior parte dei partecipanti.

Nelle categorie giovanili ancora in evidenza Magnin Matteo, che sin da subito al comando della sua categoria non ha potuto concludere la gara per un guasto meccanico avvenuto proprio all'ultimo giro (rottura catena)
Dalla sfortuna di Matteo alla soddisfazione di tutti gli altri che sono riusciti a concludere la gara con buoni piazzamenti.

Nella categoria Under dove schieravamo 3 agonisti, abbiamo ottenuto un ottimo 1 piazzamento di categoria e 1 assoluto con De Cosmo Gioele, che ha così conquistato la maglia di Campione regionale.
Soddisfazione anche per Patrucco Tommy 5 di categoria e Savoia Davide un po' più attardato.

Foto della gara visibili sul sito di Canavese Mtb

Busso Matteo ha partecipato alla 2 prova di coppa Piemonte svoltasi a Maggiora (No)

Arrivederci a domenica prossima 1 maggio dove si correrà sul nostro percorso a Candia



17 Aprile 2016 : Candia Canavese  Pulizia percorso e polenta

Oggi i nostri atleti atleti sono a riposo e quindi eccoci tutti a Candia sul nostro percorso a pulire e sistemare, anche perché mancano ormai 15 giorni alla gara in programma : il 5 trofeo lago di Candia.

Ognuno con il proprio compito : gli istruttori via con i ragazzi in bici, le mamme a passeggio con i cani a chiacchierare, infine i papà e i ragazzi più grandi a lavorare.

E poi alle 13 tutti dall'amico Ivano a mangiare un' ottima polenta preparata da Maura e Piero Roccati.

Grazie a tutti per avere condiviso questa bella giornata !






10 Aprile 2016 : Chieri (TO) - Nalles (BZ)


Finalmente una bella giornata di sole con buona temperatura che invita a fare sport all'aperto.

Riva, Milan, Orsolani, Nepote e Savio della categoria Giovanissimi, hanno partecipato alla 2 prova del Trofeo Provinciale di Torino a Chieri.
Che dire, siamo stati tutti molto soddisfatti; ragazzi, genitori e istruttori, ci siamo divertiti e ottenuto ottimi piazzamenti, tra cui un 1 e un 2 posto e poi tutti a giocare a pallone.

Patrucco Tommy, indeciso sino all'ultimo se affrontare la lunga trasferta a Nalles (Bz) parte in 64 esima posizione ( metà schieramento ) nella 3 prova degli Internazionali d'Italia.
È come è andata ? Al quarto giro stallona una gomma e rimane nuovamente a piedi. Con questa è già la terza gara non terminata per il medesimo motivo e pensare che siamo solo ad aprile ! Continuiamo a sperare in bene.



3 Aprile 2016 :  Reano - Balangero

REANO : 1 prova Campionato Regionale XC Piemonte Cup

Categoria Esordienti 1 :         2  Magnin
                                                  3  Francisco
                                                  7  Cossetto
                                                  9  Silvani S
                                                15  Balmino

Categoria Esordienti 2 :        7 Silvani A
                                                10 Gruner
                                                12 Viretto

Categoria  Under :                  7  Patrucco
                                                18 Savoia

BALANGERO  :  1 prova Campionato Provinciale di Torino - Giovanissimi

Categoria G3 :                      7 Riva

Categoria G4 :                       2   Milan
                                               5   Orsolani
                                               9   Nepote
                                             11  Savio


2 aprile 2016  :  Pola - Croazia

Internazionale Rocky Trail a Premantura Pola

De Cosmo Gioele categoria Under ha fame di punti internazionali, punti pregiati che consentono un buon schieramento in griglia per tutte le gare dell'anno che seguiranno.
Affronta la lunga trasferta carico di speranza e voglia di far bene.

Il tracciato di gara è veloce, asciutto e duro, circondato dal mare sull'estemità meridionale dell'Istria.

Parte in 54 esima posizione ma cade quasi subito la catena che lo costringe a fermarsi e ripartire in ultima posizione a rincorrere gli avversari.
Ma oggi la gamba spinge forte e chiude con un gratificante 19 esimo posto assoluto portando così via una manciata di punti preziosissimi.

Bravo Gioele ne è valsa la pena !


28 marzo 2016  Milano

È il giorno di Pasquetta e qualcuno ha pensato bene di organizzare proprio oggi la 2 tappa degli Internazionali d' Italia a Milano. Addio costine e salamelle !
Sì perché a Milano c'è un rilievo artificiale, la Montagnetta, un parco urbano, ovvero un'area verde sorta sull'accumulo delle macerie provocate dai bombardamenti della seconda guerra mondiale.

Canavese Mtb è presente con 5 atleti : 4 Esordienti e 1 Under.

Il percorso non eccessivamente tecnico, senza sassi e radici, presenta qualche strappo ripido, ma la pioggia caduta è riuscita a rendere il percorso un po' più insidioso.

Anche oggi la nostra divisa riesce a figurare molto bene conquistando il 2 posto con Magnin Matteo tra gli esordienti e il 12 esimo con Francisco Giorgio.
Cossetto Cristian e Viretto Micael alla loro 1 gara di stagione chiudono rispettivamente in 27 esima e 44 esima posizione.

Nella categoria Open sono molti i concorrenti stranieri a rendere ancor più dura la lotta.
Il nostro De Cosmo Gioele ottiene un buon 53 esimo posto in classifica assoluta e 22 esimo di categoria.

Visto l'alto livello della manifestazione possiamo ritenerci più che soddisfatti.



20 Marzo 2016  Alassio (SV)

Oggi siamo tornati in Liguria con 4 atleti della categoria Under per partecipare alla prima prova della Coppa Piemonte, la gran fondo Muretto di Alassio
La kermesse vede schierati oltre 700 partenti e la presenza della nazionale italiana, da qualche giorno in ritiro in Liguria e nomi importanti come Cattaneo, Paez e Longo che occupano rispettivamente le prime 3 posizioni assolute
La gara si sviluppa su un tracciato tecnico e impegnativo di 38 km offrendo splendidi scorci paesaggistici.

De Cosmo Gioele si aggiudica il gradino più alto del podio col 1° posto nella categoria Under e 21° assoluto. Ottimo piazzamento in virtù del livello molto alto dei partecipanti.

Savoia Davide e Busso Matteo alla loro prima gara di stagione finiscono insieme rispettivamente in 243 esima e 244 esima posizione, ma ognuno ha dovuto superare le proprie vicissitudini.
Savoia fora, ripara e riparte; Busso cade, riprende e termina con la bici un po' fiaccata e la sella che guarda in alto. Ahi ahi ahi....!

Patrucco Tommy oggi non ha potuto portare a termine la sua fatica obbligato ad abbandonare per una gomma lacerata. Peccato perchè a 3/4 di gara occupava la 30 esima posizione assoluta che avrebbe permesso il podio di categoria
O la Liguria non porta bene (due forature in 15 giorni) o bisogna cambiare gomme ?

Comunque bravi tutti !


13 Marzo 2016  Gussago (BS) e Maser (TV)

Anche oggi abbiamo schierato 3 agonisti in gara

Due in categoria Esordienti nella regionale top class a Gussago - Brescia : 

Magnin Matteo motivato dal bel risultato di domenica scorsa a Laigueglia e Francisco Giorgio reduce da un malanno di stagione che lo ha costretto a riposo la gara precedente.

La gara partita alle 10,30 su un percorso selettivo ha confermato il buon allenamento invernale effettuato con Magnin classificatosi 1° di categoria e Francisco 3° di categoria.

Il 3° atleta in gara Patrucco Tommy ha partecipato alla 1 internazionale d'Italia a Maser - Treviso

Partenza con temperatura ottimale su un percorso scorrevole e poco tecnico.

Gara comunque impegnativa con i migliori biker provenienti anche da fuori Italia vede Patrucco partire nelle retrovie, in 119 esima posizione, in quanto ancora senza punti da permettere un migliore piazzamento in griglia, ma la buona condizione e la gran voglia di riscatto gli consentono un ottimo recupero chiudendo la gara in 47 esima posizione assoluta e 21 esima di categoria Under 23.

Un ringraziamento a tutti per l'impegno e i buoni risultati ottenuti.



6 Marzo 2016   Laigueglia (SV)

La stagione agonistica è iniziata

Domenica 6 marzo, può essere identificata come l'inizio ufficiale delle gare.
La gara si è svolta a Laigueglia (SV)  ed era valida come 1° prova di campionato italiano di società per le categorie giovanili Esordienti ed Allievi e prova regionale Top class per le categorie Jiunior Under Elite

Nonostante la pioggia dei giorni precedenti il percorso ha tenuto bene risultando quasi ovunque privo di fango, caratteristica di questa zona sempre apprezzata sopratutto ad inizio stagione.
La nostra squadra si è presentata con 3 atleti con tanta voglia di gareggiare e testare il loro livello di preparazione con gli altri concorrenti. 
Con un bellissimo sole e temperatura mite le gare sono iniziate alle ore 9 con la categoria Esordienti dove noi schieravamo il nostro atleta Magnin Matteo. 

Partito molto bene ha saputo conquistare sin da subito le prime posizioni chiudendo la gara sul podio con un ottimo 3° posto di categoria. 

L'ultima gara in programma per le categorie Under ed Elite è partita verso le 14,30. Vedeva in prima fila il neo acquisto De Cosmo Gioele ed in ultima Patrucco Tommy a causa di un sorteggio sfavorevole. 

De Cosmo chiude con un buon 13 posto dopo una brutta caduta a 200 metri dal traguardo a causa di un contatto avvenuto durante il sorpasso di un concorrente doppiato.

Patrucco vista la posizione di partenza ha attaccato subito con molta determinazione portandosi nei primi venti ma la sfortuna non l'ha abbandonato e a metà gara è stato costretto al ritiro a causa di una foratura.

Comunque l'esordio è da considerarsi positivo a detta del ds Aldo Cipriano che ha seguito la trasferta.


























---------------------------------------------------------------------------------